Email: sibravi@libero.it

Telefono: 0481530124

BUSH FLOWER: BENESSERE EMOZIONALE E PSICOFISICO

Pubblicato il 17/08/2018

  • Blog immagine

BUSH FLOWER: BENESSERE EMOZIONALE E PSICOFISICO

Ogni essere vivente è caratterizzato da una propria capacità vibrazionale che lo distingue da ogni altro essere e da tutto ciò che lo circonda. Tale stato vibrazionale è regolato dall’equilibrio tra vibrazioni interne ed esterne. L’assenza di tale equilibrio può determinare degli effetti negativi sulla qualità della vita. Le essenze floreali australiane aiutano ad armonizzare gli squilibri vibrazionali che possono influire negativamente sullo stato emotivo di ognuno di noi.

I rimedi floreali hanno una tradizione antica: gli Aborigeni australiani hanno sempre utilizzato i Fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali, cosí come avveniva nell’antico Egitto, in India, Asia e Sud America. L’uso delle Essenze Floreali ha conosciuto una lunga tradizione fino a divenire molto popolare nell’Europa dell’epoca medioevale. Sia Hildegard Von Bingen (XII sec. d.C.) che Paracelso (XV sec.) lasciarono testimonianza scritta dell’abitudine comune di raccogliere la rugiada dei fiori per affrontare alcuni malesseri della sfera emozionale. Questa metodologia fu nuovamente adoperata oltre mezzo secolo fa dal Dr. Edward Bach.
Tuttavia, la società moderna presenta esigenze e problematiche che si sono differenziate da quelle trattate dal Dr. Bach e che richiedono nuovi rimedi per fronteggiare rinnovate tematiche nell’ambito delle relazioni e dei comportamenti quali, ad esempio, sessualità, abilità nella comunicazione e crescita spirituale. La risposta a queste necessità ci viene data dai Fiori Australiani, le cui Essenze sono state scoperte e sviluppate dal Dr. Ian White, psicologo e biologo, ultimo di cinque generazioni di Terapeuti che hanno sempre utilizzato rimedi naturali.

Dr. Ian White

Ian è cresciuto nel “Bush” (espressione australiana utilizzata per definire la parte più selvaggia del territorio). La nonna di Ian, esperta nell’utilizzo delle piante australiane, era solita portare con sé il nipote a passeggiare nel “Bush”, come faceva con la madre di Ian. Attraverso la sua profonda esperienza e conoscenza, ha potuto indicargli le numerose proprietà benefiche di piante e fiori. Grazie a Lei, Ian ha sviluppato un profondo rispetto per la Natura, che gli è servito per diventare pioniere e operatore impegnato nella ricerca delle qualità più rare e riequilibranti delle piante del continente australiano

Gli Australian Bush Flower sono preparati pregiati, ottenuti utilizzando i fiori australiani raccolti da piante che crescono spontaneamente nel continente più antico, in luoghi incontaminati e le cui propietà ne fanno dei rimedi davvero unici.

Le Essenze Australian Bush Flowers non solo aiutano a far chiarezza nella vita di ognuno di noi, ma donano anche la forza, il coraggio e la volontà di seguire e realizzare i propri obiettivi e sogni. Favoriscono lo sviluppo intuitivo, l’autostima, la spiritualità e la creatività.

MODALITA’ DI UTILIZZO

Sono disponibi 69 essenze singole e 21 essenze combinate. Tutti i rimedi sono già diluiti e pronti all’uso, vanno assunte 7 gocce la mattina e 7 gocce la sera. Poichè è presente una piccolissima percentuale di brandy, se si desidera è possibile diluire le 7 gocce in poca acqua, eventualmente tiepida, per favorire l’evaporazione dell’alcool contenuto.

Nel prossimo periodo pubblicheremo settimanalmente informazioni sulle varie essenze combinate, quindi seguite la nostra pagina! Ti ricordiamo inoltre che presso la nostra Farmacia potrai sempre trovare utili consigli e delucidazioni su tutti i prodotti della linea Bush Flower!