LE ESSENZE COMBINATE: DIET HARMONY per la fame di equilibrio
Ben ritrovati, in questo articolo andremo ad approfondire una delle combinazioni di bush flower: DIET HARMONY.
CARATTERISTICHE DELLA COMBINAZIONE:
Questo complesso di fiori australiani aiuta a gestire i momenti di debolezza legati ad un regime alimentare controllato e a comprendere quanto il modo in cui ci nutriamo è lo specchio del rispetto, ma anche dell’immaginario che abbiamo di noi stessi. Migliora l’autostima creando una sensazione di benessere generale in tutti coloro che sfogano i propri problemi e le proprie frustrazioni nello squilibrio alimentare.
Risulta particolarmente utile per sostenere chi si vergogna per la propria fisicità e per i propri stili alimentari o chi è troppo rigido nel rapporto con il cibo. Aiuta coloro che utilizzano il cibo come compensazione delle proprie frustrazioni e del proprio nervosismo, ma anche in caso di perdita di controllo con esasperazione del rifiuto o della ricerca del cibo.
Aiuta a ritrovare l’amore per se stessi e per il proprio corpo, superando i sensi di colpa e la voglia di occuparsi di sé, attraverso una equilibrata alimentazione.
Diet Harmony contiene le seguenti essenze:
BILLY GOAT PLUM: specifica per le persone che provano disgusto o ribrezzo verso se stesse, nonchè vergogna ed imbarazzo per il proprio corpo o per il proprio comportamento alimentare. Migliora l’accetazione di sè.
BORONIA: rimedio specifico per i pensieri ossessivi a carattere ricorrente, dai quali no ci si riesce a liberare. Aiuta nei momenti in cui si ricerca costantemente cibo o si ha bisogno di sgranocchiare continuamente per scaricare la tensione.
FIVE CORNERS: aiuta ad accetarsi apprezzando la propria bellezza in tutte le sue sfaccettature. E’un’essenza adatta in caso di bassa autostima e di mancanza di amor proprio. Riscoprendo l’amore per se stessi si ritrova la vogla di nutrirsi in maniera equilibrata.
HIBBERTIA: specifica per gli individui rigidi e dogmatici, in particolare nell’osservanza dei propri ideali, con il rischio di avere comportamenti alimenatri estremi.
MOUNTAIN DEVIL: specifico per la rabbia associata al biasismo, con tendenza alla critica verso il prossimo, senza assumersi le responsabilità rispetto ai propri sentimenti o alle circostanze della propia vita. E’un’essenza molto importante che promuove l’amore e l’accetazione incondizionata, nonchè il perdono.
SUNDEW: ha un effetto ancorante i quanto aiuta la persona in un momento di mancanza di contatto con il “qui e ora” a ritrovarvici.
STURT DESERT ROSE: ripristina il livello di autostima che subisce un abbassamento a causa dei sensi di colpa. Questa essenza migliora la tendenza all’autocritica che spesso scaturisce dal senso di colpa, soprattutto a seguito di un cedimento nell’alimentazione.
CONSIGLI D’USO:  7 gocce direttamente sotto la lingua, mattina e sera.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *